Area Vasta lancia i corsi di formazione per la Polizia Locale

Sono diverse e interconnesse tra loro le competenze d’ambito affidate all’Ente Provincia con la Legge
‘Delrio’. Tra queste riveste particolare importanza ai fini della pianificazione amministrativa a medio e lungo termine quella del monitoraggio e dell’elaborazione dati, legata a doppio filo all’assistenza tecnico-amministrativa agli enti locali.

È in questa dettagliata sezione che il Presidente della Provincia, Antonio Pompeo, in linea con le emanazioni legislative vigenti, ha deciso di agire a favore della tutela della cittadinanza promuovendo un’azione specifica che miri alla formazione delle forze di Polizia Locale.

Nell’ambito dei servizi di area vasta, coordinati attraverso l’azienda speciale Frosinone Formazione e
Lavoro, è stato messo a disposizione dei 91 Comuni del territorio provinciale un programma di formazione sulle tematiche connesse all’emergenza sanitaria esplosa per la diffusione del coronavirus.

Tali iniziative – composte da cicli di appuntamenti webinar e incontri frontali, mirano a fornire alle forze di polizia locale, le informazioni e le competenze necessarie per formare sul territorio una classe di agenti il più preparata possibile per il contrasto all’emergenza pandemica.